Termini e Condizioni di vendita
Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web www.libreriablume.it che offre il servizio di vendita e di fornitura dei Prodotti da parte di Libreria Blume, di proprietà di Liberasogni Società Cooperativa, con sede legale in Fucecchio, Via Banti n. 24, Partita IVA 06627290486.

  1. Definizioni 
    Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato: 
    o Titolare: Liberasogni società cooperativa p.iva 06627290486
     o Applicazione: il sito web www.libreriablume.it 
    o Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione 
    o Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli utenti.
  2. Ambito di applicazione delle condizioni 
    L’uso del sito comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il sito né i relativi servizi. 
    Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito. 
    Prima di utilizzare il sito l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni. 
    Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica del sito, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del sito.
  3. Licenza Creative Commons 
    I Contenuti e/o i materiali disponibili sul sito sono messi a disposizione sulla base dei termini della presente licenza”Creative Commons Public Licence CC BY 4.0 IT” (di seguito “Licenza”). I Contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione sono protetti dal diritto d’autore, dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul diritto d’autore (diritti connessi, diritti sulle banche dati, etc.) e/o dalle altre leggi applicabili. Ogni utilizzazione dei contenuti e/o dei materiali disponibili sull’Applicazione che non sia autorizzata ai sensi della Licenza e/o delle altre leggi applicabili è proibita. 
    Il Titolare concede all’Utente i diritti di seguito elencati a condizione che lo stesso accetti di rispettare i termini e le condizioni della Licenza. 
    Il Titolare consente all’Utente di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, rappresentare, eseguire, recitare, trasformare i Contenuti e/o materiali disponibili sull’Applicazione con qualsiasi mezzo e formato, per qualsiasi fine, anche commerciale, a condizione che l’Utente riconosca la paternità dell’opera al Titolare e fornisca un link alla licenza e indichi se sono state effettuate delle modifiche. La Licenza integrale è consultabile a questo indirizzo: https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/legalcode.it
  4. Esclusione della garanzia 
    Il sito  viene fornito “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al sito, né fornisce alcuna garanzia che il sito potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug. 
    Il Titolare si adopererà per assicurare che il sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.
  5. Limitazione della Responsabilità 
    Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori. 
    Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili. 
    Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento,
    Il Titolare non sarà responsabile per: 
    – o eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare 
    – o errato o inidoneo utilizzo dal sito da parte degli Utenti o di terzi 
    In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente. 
  6. Forza maggiore 
    Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà. 
    L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. 
    Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.
  7. Collegamento a siti di terzi 
    L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.  Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.
  8. Privacy 
    La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina http://www.libreriablume.it/privacy-cookie policy/
  9. Spedizioni
    L’ordine si considera confermato al momento del saldo dell’importo totale dello stesso. Il pagamento è anticipato e si può scegliere fra bonifico bancario e pay pal. L’ordine verrà evaso il prima possibile e comunque entro tre giorni lavorativi dal momento  del saldo dell’ordine. In caso di insorgenza di problemi relativi all’ordine sarà nostra cura contattarvi al più presto.
    L’indirizzo di consegna deve essere indicato in maniera chiara e corretta. Le spese per il reinvio al destinatario di spedizioni restituite al mittente a causa di dati di recapito errati o mancanti forniti al momento dell’ordine, sono a carico del cliente (comprese eventuali spese di giacenza e riconsegna).  In caso di mancato ritiro della spedizione da parte del cliente (mancata presenza del ricevente o chi delegato) il pacco verrà trattenuto in giacenza senza spese accessorie per 7 giorni durante i quali saranno effettuati ulteriori tentativi di consegna o, in alternativa, rilasciata apposita ricevuta per il ritiro dello stesso presso il deposito del corriere o l’ufficio postale di zona. Trascorso questo periodo la spedizione sarà inviata al mittente e  verrà richiesto il pagamento delle spese di giacenza e riconsegna.
    Per qualsiasi necessità relativa alla consegna o al pagamento vi preghiamo di contattarci telefonicamente o via mail prima della chiusura dell’ordine. In periodi particolari dell’anno (esempio vicino alle principali festività) non è garantito dai corrieri il rispetto dei tempi massimi indicati per il il recapito della merce.

    9.1 Spese di spedizione
    sotto € 69,00 di acquisto spedizione standard (consegna prevista in 3-4 giorni lavorativi) € 4,90 sopra € 69,00 spedizione standard (consegna prevista in 3-4 giorni lavorativi) gratuita
    Per spedizioni estere scrivere una mail a info@libreriablume.it

    9.2 Altre modalità di spedizione
    Consegna a domicilio
    La spedizione nei comuni limitrofi (raggio di 5 km) è gratuita sopra i 25€. La libreria effettuerà la consegna previo accordo con il cliente. In caso di assenza del cliente, nonostante l’accordo telefonico, sarà possibile ritirare l’acquisto direttamente in libreria. In questo caso, il cliente non è tenuto al rimborso delle spese di spedizione
    Ritiro in libreria
    Si possono ritirare in libreria sia i libri ed i giochi già disponibili, che quelli ordinati in fase di rifornimento. Il ritiro in libreria è gratuito.
  1. Resi e Rimborsi
    Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni. Per esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto a inviare unitamente agli articoli, la copia distinta di spedizione allegata al pacco o inviata tramite email e lo scontrino fiscale apposto sui documenti di spedizione.
    Procederemo nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la merce resa al rimborso o all’emissione di un buono sconto per acquisti futuri (a scelta del cliente) pari all’importo degli articoli  acquistati con esclusione delle spese di spedizioni se sostenute da Libreria Blume
    Le spese postali per la restituzione della merce si intendono a carico del cliente, a meno che la restituzione sia dovuta ad un nostro errore di spedizione.
    In caso di ricezione di articoli diversi da quanto ordinato, Libreria Blume procederà al rimborso totale dell’importo pagato, ivi compreso la spese di spedizione legate alla restituzione della merce. Ogni altra soluzione potrà essere valutata nell’interesse del cliente, vi invitiamo a contattarci per trovare la soluzione ideale
    Nel  caso il cliente volesse ricevere un cambio merce, anche parziale, è sufficiente farne comunicazione tramite email, specificando esattamente i prodotti da sostituire e rinviarli presso la nostra sede . Le confezioni dovranno essere restituite perfettamente integre in ogni loro parte; materiali e accessori dovranno altresì presentarsi senza segni di utilizzo, modifica o manomissione.   In caso contrario nessun prodotto verrà rimborsato o sostituito.
    Le spese di spedizione per reso e sostituzione sono a carico del cliente.
    Conserva sempre la distinta di spedizione e la ricevuta postale del pacco restituito per ulteriori chiarimenti.
    Non accettiamo resi di articoli restituiti dopo il periodo di tempo sopra riportati. (Se il reso richiesto viene spedito autonomamente senza Conferma dalla Libreria Blume  ed oltre il tempo dei termini sopra indicati, potremmo doverlo rispedire al mittente e chiedere di coprire i costi di spedizione)
    Ricorda che il reso rimane sotto tua responsabilità fino a quando verrà ricevuto nei nostri magazzini, pertanto assicurati di richiedere sempre la ricevuta della spedizione dei tuoi resi al corriere che ti sei affidato. 
    La Libreria Blume si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati se la valutazione di integrità risulta negativa o il prodotto non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.
    L’immagine dei prodotti proposti sul sito e sulla scheda descrittiva di un prodotto,
    può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e potrebbe differire nel colore, dimensione o similari caratteristiche.
    Alcuni Prodotti Accessori presenti in figura sono da ritenersi solamente illustrativi.
    Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
    I prezzi indicati sono da intendersi comprensivi di IVA e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza darne preavviso alcuno.
    Le quantità dei prodotti disponibili al momento dell’ordine, possono subire variazioni anche di pochi minuti per ritardo del database, pertanto non si garantisce l’assegnazione dei prodotti ordinati.
    Tali condizioni pre-contrattuali si intendono accettate dal cliente al momento della conclusione dell’ordine pertanto la Libreria Blume non è responsabile della mancata presa visione delle condizioni di seguito riportate.
    Legge applicabile e foro competente 
    Le Condizioni sono soggette alla legge italiana. Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare. 

Data 30/03/2021