La libreria Blume è una libreria indipendente per bambini, ragazzi, famiglie e per tutti coloro che amano perdersi nelle storie. Blume nasce nel 2016 a Fucecchio, un piccolo paese della provincia di Firenze, e nasce da un desiderio forte, da un amore grande, quello per i libri e per la lettura ad alta voce, l’amore per i bambini, il desiderio di avere per loro delle belle opportunità di crescita, di avere un luogo dove genitori e figli possano passare insieme del tempo di qualità insieme.

Blume nasce proprio così, da un’idea che germoglia e poi cresce, piano piano e sottovoce, che prende forma con il passare del tempo, con i legami che si creano con i bambini e le loro famiglie. Sì perché Blume è una libreria ma non solo, è un contenitore di emozioni, un luogo magico dove potersi perdere tra i libri e i giochi, ma anche dove poter leggere e giocare; uno spazio che si plasma grazie a tutte le idee e le persone che accoglie. Nel nostro spazio blu potrete festeggiare dei compleanni davvero speciali, partecipare a letture animate, a laboratori, a corsi per ragazzi ed adulti, ad incontri con professionisti (ostetriche, educatrici, pedagogiste, logopediste, psicologhe), incontri con autori e illustratori.

La Libraia: Francesca

Pensavo di fare un altro mestiere e leggere mille libri sul divano..e invece ho mollato un lavoro sicuro (e anche il divano) e ho seguito sogni e desideri per fare la libraia: così i libri li faccio leggere anche agli altri! Blume è casa per molti bambini e molte famiglie e per gli artisti che collaborano con me. Perché i libri creano mondi, incontri e qualche magia.

Servizi:

Spedizioni e consegne a domicilio di libri e giochi.

Per qualsiasi necessità non esitate a scrivere o a chiamare: possiamo offrirvi una consulenza gratuita per la scelta migliore in base alle vostre esigenze, preparare confezioni regalo fatte con amore, scrivere a mano i vostri bigliettini di auguri.

Se sei un insegnante e desideri pagare con Carta del Docente o sei un giovane e vuoi usare la carta 18 App scrivici o chiamaci.

Se invece vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi della Libreria Blume invia un messaggio WhatsApp al numero 3393433679 per essere inserito nella lista broadcast e non perdere nessun aggiornamento.